Costa Rica, trasferirsi in Costa Rica, vivere in Costa Rica, villaggiocostarica.com

I numerosi stranieri che hanno scelto di trasferirsi in Costa Rica o di ritirarsi lì, sono stati particolarmente sedotti dalle condizioni di vita semplicemente eccezionali. In effetti, vivere in Costa Rica, come ben evidenzia il sito villaggiocostarica.com, ti fornirà una moltitudine di vantaggi di cui potrai godere non solo di tanto in tanto, come accade quando vai in vacanza, ma ogni giorno.

E se si decidesse di trasferirsi in Costa Rica avere un proprio alloggio personale, villa o minicasa che sia, c’è il Villaggio Costa Rica – immerso in una foresta fantastica -dove si potrà scegliere la propria abitazione dei sogni per una vita da sogno.

Seppure brevemente, vediamo alcuni perché scegliere di vivere in Costa Rica.

Costo della vita

Sebbene il costo della vita possa variare, generalmente è inferiore a quello di molti paesi occidentali, soprattutto fuori dalle principali aree turistiche.

Educazione

Il sistema educativo è di buona qualità, con molte scuole pubbliche e private che offrono programmi in inglese e spagnolo.

Stile di vita rilassato

La cultura “Pura Vida” del Costa Rica enfatizza un approccio rilassato e positivo alla vita, che può essere un cambiamento migliorativo rispetto al ritmo frenetico di molti altri paesi.

Cultura e tradizioni

Vivere in Costa Rica permette di immergersi in una cultura ricca e vibrante, con tradizioni uniche, feste colorate e una cucina deliziosa.

Sostenibilità ambientale

Il Costa Rica è all’avanguardia nella sostenibilità ambientale, con ambiziosi programmi di conservazione e una forte enfasi sulle energie rinnovabili. Inoltre, il paese è un paradiso per gli amanti delle attività all’aperto, con possibilità di fare escursioni, surf, immersioni, birdwatching e molto altro.

Opportunità per pensionati e investitori

Il Costa Rica offre vari incentivi fiscali per attirare pensionati e investitori stranieri, rendendolo un’opzione attraente per chi cerca un luogo dove ritirarsi o avviare un’attività.

Conclusioni

Quindi, vivere in Costa Rica, significa, tra l’altro, di poter godere di una ottima qualità della vita, di temperature miti tutto l’anno come, pure, di trovarsi in un paese ricco di biodiversità, con foreste pluviali, vulcani, spiagge incontaminate e parchi nazionali protetti.

In conclusione, se il proprio sogno è quello di trasferirsi in Costa Rica la visita al sito villaggiocostarica.com, fornirà una visione ancora più ampia e dettagliata del perché fare questa scelta sia un’ottima idea.