Osteopata

L’osteopatia, come ben spiegato sul sito teolisosteopatia.it, viene spesso utilizzata per trattare una vasta gamma di problemi fisici, in particolare quelli legati a dolori muscoloscheletrici e articolari.

Come beneficiare del trattamento osteopatico

Il Dottor Elio Teolis, osteopata con master in chiropratica, operativo su Roma, in zona Arco di Travertino e Centocelle, indica perfettamente sul sito teolisosteopatia.it, quali possono essere i benefici di un trattamento osteopatico. In estrema sintesi, l’osteopatia può essere molto efficace per alleviare il mal di schiena, causato da cattiva postura, sforzi eccessivi, traumi o stress.

Oltre a ciò, apporta giovamenti significativi in caso di dolori alla schiena, al collo e spalle, come pure in presenza di problemi derivanti da posture scorrette o stress.  

L’osteopatia per ridurre la frequenza e l’intensità delle cefalee

Oltre che affrontare problematiche come, ad esempio, tensioni muscolari, torcicollo che, come noto, possono essere trattati attraverso tecniche osteopatiche, è opportuno sottolineare come l’osteopatia posso concorrere a ridurre la frequenza e l’intensità delle cefalee.

Se causate da tensioni muscolari, problemi cervicali o stress, quindi, cefalee ed emicranie possono essere trattate con tecniche manuali per migliorare la mobilità e ridurre il dolore.

Dolori e disturbi legati a traumi o incidenti

Il Dottor Elio Teolis, osteopata con master in chiropratica, operativo su Roma, in zona Arco di Travertino e Centocelle, inoltre, ricorda come la medicina osteopatica sia di fondamentale importanza, anche, nei casi di dolori e disturbi legati a traumi o incidenti.

Pertanto, dopo un trauma, come una caduta o un incidente d’auto, l’osteopatia può aiutare nel recupero migliorando la mobilità e riducendo i dolori persistenti.

Non tutti sanno che…

In alcuni casi, manipolazioni specifiche possono aiutare a migliorare il funzionamento degli organi interni, come l’intestino. Anche condizioni come l’asma o le difficoltà respiratorie possono beneficiare di tecniche osteopatiche mirate a migliorare la mobilità del diaframma e la funzionalità della gabbia toracica.

Conclusioni Quindi, andando a concludere, si suggerisce di visitare il sito teolisosteopatia.it, per scoprire il dinamico mondo della osteopatia e affidarsi al Dottor Elio Teolis, osteopata con master in chiropratica, con studio a Roma e che si può contattare chiamando il Tel. 351.9833931 o inviando una e-mail a osteopatiateolis@gmail.com .