galateo-social-dance-guida-consigli-ballare-compagnia

Ballo swing afroamericano, il lindy hop nacque a cavallo tra gli Anni Venti e Trenta a New York e, più precisamente ad Harlem. Tuttora ancora in voga, è un tipo di ballo che richiede una tipologia di vestiario che sappia coniugare liberta di movimento e comodità, oltre che un ottimo outfit d’epoca.

pin-up-girl-Millelire

Vediamo, quindi, seppure sinteticamente, come vestirsi per ballare lindy hop con stile. In primis, come correttamente ricorda il sito www.stilemillelire.com, ci si deve ricordare che gli abiti da indossare per ballare lindy hop debbono essere similari a quelli in uso agli inizi della metà del XX Secolo. Largo, perciò ad abiti retrò.

Lindy hop un ballo carico di energia

La donna, che si voglia lanciare in questa frenetica danza, potrà, ad esempio, optare per uno chemisier intero, oppure, una gonna a portafoglio o svasata ed una semplice camicetta. A tal proposito, come ben ricordato nel sitostilemillelire.com, è sempre necessario ricordarsi che il come vestirsi per ballare lindy hop deve avere un buon outfit e, al contempo, offrire flessibilità e comodità.

La tua pubblicità su stenos.it sempre una buona idea!

Stenos

come-vestirsi-prepararsi-summer-jamboree-festival

Visto che questo tipo di ballo si ispira alla moda dei primi anni del Secolo scorso, anche gli accessori dovranno essere vintage, in modo che il look generale sia in sintonia con il lindy hop e lo si possa ballare con assoluto stile. Un piccolo basco, una bandana, una pochette e dei guanti, pertanto, possono essere dei perfetti accessori. Comunque, per ogni maggiore dettaglio, si suggerisce di visitare il sito www.stilemillelire.com, il portale dedicato al come vestirsi per ballare lindy hop.

galateo-social-dance-guida-consigli-ballare-compagnia

Scarica la guida sul Cammino di Sant’Elena (Molise) >>QUI<<

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *