In tema di rinnovare la casa, è di fondamentale importanza il poterlo fare con delle scelte consapevoli. L’esperienza e la competenza dello staff della ditta Rinnova La Casa il cui sito è rinnovalacasa.it, fa sì che sia perfettamente in grado di poter proporre delle diverse tipologie di intervento e, tutto ciò, in base alle caratteristiche specifiche della tua casa.
Per un buon isolamento
Indubbiamente, per ottenere un buon isolamento sottotetto, è da considerare lo stato del tetto. Per comprendere quale tipologia d’intervento, dunque, è indispensabile avvalersi della competenza e dell’esperienza dei tecnici del sito rinnovalacasa.it. Infatti, saranno proprio loro che potranno constatare se sia necessario procedere o meno con il rifacimento del tetto. Inoltre, sapranno, anche, indicarti, la tipologia di isolamento che verrà adottata. Seppure brevemente, vediamo alcune opzioni.
Isolamento in fibra di cellulosa pura
L’isolamento in fibra di cellulosa pura, è un materiale sostenibile e altamente efficace per l’isolamento termico e acustico degli edifici. Derivato principalmente da carta riciclata o da altre fonti di cellulosa naturale, viene trattato per garantire resistenza al fuoco, alla muffa e agli insetti.
Isolamento con perle di silicato espanso
L’isolamento con perle di silicato espanso, propone una soluzione innovativa ed efficace per migliorare l’isolamento termico degli edifici, utilizzando un materiale leggero, naturale e duraturo. Questo tipo di isolamento si basa sull’impiego di perle di vetro espanso, un materiale derivato dalla sabbia silicea lavorata ad alte temperature per creare microsfere leggere, resistenti e con proprietà isolanti eccezionali.
Considerazioni finali
L’isolamento in fibra di cellulosa pura, l’isolamento con perle di silicato espanso, così come l’isolamento in lana di vetro, rappresentano una scelta eccellente per chi cerca un materiale durevole, ecologico e resistente. Concludendo, si invita a contattare lo staff della ditta Rinnova La Casa il cui sito è rinnovalacasa.it, per avere ogni tipo di informazioni e costi, in modo da poter ottenere una professionale consulenza energetica anche per quanto riguarda l’isolamento sottotetti e rifacimento tetti.