Un appuntamento imperdibile è quello con la Fiera del Libro di Francoforte ’24 che si svolgerà dal 16 al 20 ottobre. Tra gli eventi clou, presso il Padiglione 6 vi sarà la presentazione del libro “Among Petals and Thorns” scritto da Janette Lart.
L’autrice, infatti, Janette Lart è presente alla prestigiosa fiera di Francoforte con il suo romance “Among Petals and Thorns”, la versione in inglese dell’opera classificata al primo posto a Bologna per la migliore protagonista femminile del Premio Letterario “R come Romance” nell’edizione 2021.
L’autrice italiana, bestseller Amazon, che ha pubblicato undici libri e ricevuto premi per la poesia, insegna letteratura inglese.
Pubblica nel 2020, Chunks of Poems, una raccolta di poesie brevi, in versione audiolibro. Dopo un mese edita “Buon giorno, mondo, ci sono anch’io!” e “La libertà che merito”.
A settembre dello stesso anno pubblica “Cyberstalker, diario di Erika”, poi la silloge poetica “Coffee & Tea”. Nel 2021 viene pubblicata la raccolta poetica “Elegiadramente” e nel febbraio 2022 il romance “Quei fiori”. Nell’ottobre 2022 esce “Il cordone di fiori”.
Nel 2023 viene pubblicato il fantasy multilingue in inglese e in italiano “Home, casa”. Successivamente pubblica il romance in lingua inglese “Among Petals and Thorns“. Nel 2024 edita la versione cartacea di “Chunks of Poems” e “Freedom I deserve”
Nel 2020 frequenta il corso “Unseen Poetry and the creative process” presso l’Università di Reading. Nel 2022 Le viene conferito il titolo di Dama dell’ordine di Dante Alighieri. A maggio del 2024 frequenta un corso di due settimane “How to read a poem” presso l’Università di York.
Partecipa alla London Book Fair 2023 con il libro in lingua inglese “Among Petals and Thorns” e alla Frankfurt Book Fair 2024.
È presente al Salone Internazionale del libro a Torino nel 2023 con il romance “Il cordone di fiori”. “Home, casa” è presentato alla Bologna Children’s Book Fair 2024.
E se si vorrà poter sfogliare o prendere una copia del volume della prolifica scrittrice Janette Lart non si dovrà far altro che recarsi al Padiglione 6 per il suo libro “Among Petals and Thorns”.