reggiadicaserta.org, reggia di caserta

Circa alla metà del Settecento Carlo di Borbone, salito al trono di Napoli diciottenne, ha una visione senza precedenti. Da un progetto incredibilmente visionario di un sovrano animato da una forte cultura illuminata, prenderà vita la Reggia di Caserta, la stupenda residenza reale, divenuta nel 1997 patrimonio Unesco.

Oggi, per programmare la visita alla Reggia di Caserta, si può, anche, fare affidamento ad internet. Ad esempio, se sul sito reggiacaserta.org si potranno trovare informazioni su questa stupefacente residenza reale, il portale casertadeluxe.com, diventa una utilissima risorsa web per affidarsi ad un conveniente e accogliente bed and breakfast che si trova, proprio, nei vicinissimi paraggi della sorprendente Reggia di Caserta.

Altro riferimento utile, è l’opuscolo digitale online, dove, a portata di clic, si dispone di una pratica guida su cosa vedere a Caserta.

La tua pubblicità su stenos.it sempre una buona idea!

Stenos

Quasi cinquecentomila ducati. Questa è la cifra con cui Carlo di Borbone acquistò il feudo di Caserta nel 1750. Fu grazie al geniale architetto Luigi Vanvitelli che, la visione senza precedenti di Carlo di Borbone, poté prendere vita. La progettualità incredibile, frutto di abilità, conoscenza ed estro di Luigi Vanvitelli, pertanto, diede vita ad un’opera che, non solo sa come mettere in risalto la gloria e la grandezza del regno borbonico, ma è, anche, una residenza reale in grado di competere, per gloria e per bellezza, con la residenza reale di Versailles.

Fu, quindi, proprio grazie al figlio di Elisabetta Farnese e di Filippo V, che, oggi, Caserta può vantare il pregio e l’onore di offrire ai turisti opere e meraviglie che sono parte del patrimonio Unesco.

Così, andando a concludere, ricordiamoci che, prima di vistare Caserta, sarà utile visitare i siti reggiacaserta.org, per reperire informazioni sulla Reggia di Caserta, casertadeluxe.com, per un conveniente e accogliente bed and breakfast e l’opuscolo digitale online, per disporre a portata di clic, di una pratica guida su cosa vedere a Caserta.

Reggia di Caserta

Scarica la guida sul Cammino di Sant’Elena (Molise) >>QUI<<

 

Un pensiero su “La Reggia di Caserta: stupenda residenza reale Patrimonio Unesco”

I commenti sono chiusi.