LG Energy e Hyundai Motor Group costruiranno un impianto di batterie

La Hyundai Motor Group, società sudcoreana con sede a Seoul e la LG Energy Solution Ltd, anch’essa sudcoreana oltre che essere uno dei maggiori produttori di batterie, hanno manifestato la loro intenzione di realizzare un impianto di batterie per veicoli elettrici negli Stati Uniti. Più precisamente, questo impianto di batterie per veicoli elettrici, dovrebbe sorgere nello stato della Georgia.

La costruzione di questo importante stabilimento, stando a quanto hanno dichiarato Hyundai e LGES, dovrebbe essere portato a termine verso la fine del 2025. In una nota, il CEO di LGES Youngsoo Kwon, inoltre, ha dichiarato che: “Due vigorosi leader nel settore automobilistico e delle batterie hanno unito le loro forze e insieme siamo pronti a guidare la transizione EV in America”. D’altra parte, è notorio di come, nei prossimi anni, la realizzazione di batterie per auto elettriche, ricoprirà, sempre più, un ruolo fondamentale nell’economia globale.

Spesa prevista per la realizzazione dell’impianto

Per la realizzazione di questo importante impianto di batterie EV negli Stati Uniti, le due società coreane, hanno previsto un impegno di spesa pari a 4,3 miliardi di dollari. Indubbiamente è una operazione destinata a rivoluzionare il dinamico mondo riguardante la realizzazione di batterie per veicoli elettrici.

La tua pubblicità su stenos.it sempre una buona idea!

Stenos

Tuttavia, è da ricordare che per usufruire dei benefici fiscali, entrambe le società dovranno rispondere ai requisiti rispondenti all’IRA, ovvero all’ Inflation Reduction Act. A tal proposito, è da rammentare che è fondamentale che i produttori debbano aderire ai nuovi requisiti di approvvigionamento degli Stati Uniti per i componenti delle batterie EV e i minerali critici e, questo, in modo che gli acquirenti dei veicoli possano beneficiare di crediti d’imposta.

Ad oggi, infatti, i veicoli di Hyundai Motor Co e della casa automobilistica sorella Kia Corp non risultano essere idonei. In ogni caso, la capacità produttiva di questo impianto di batterie EV che verrà ad essere realizzato nello stato della Georgia da parte LG Energy e Hyundai Motor Group, avrà una capacità produttiva annuale stimata di 30 gigawattora, la quale risulta essere sufficiente per 300.000 veicoli elettrici. Ma non è tutto.

Entro il 2025, Hyundai investirà altri 5 miliardi di dollari negli Stati Uniti

Recentemente, la Hyundai Motor ha finalizzato una joint venture da 5 miliardi di dollari per batterie EV negli Stati Uniti con SK On, un’unità batteria di SK Innovation Co Ltd, aumentando gli sforzi di elettrificazione in questo vasto e importante mercato.

Quindi, oltre che prevedere un investimento negli Stati Uniti unitamente a LG Energy che, tra l’altro, fornisce case automobilistiche tra cui Teslae General Motors, la Hyundai Motor Group, che per la cronaca è la terza casa automobilistica al mondo per vendite di veicoli, sta realizzando impianti di produzione di veicoli elettrici e batterie nella contea di Bryan.

Qui, infatti, andando a concludere, è previsto che sorgerà la sede della fabbrica congiunta con LGES. LGES e Hyundai Motor Group, che include Hyundai Motor, Kia e il produttore di ricambi auto Hyundai Mobis Co Ltd, deterranno ciascuno il 50% della joint venture.

LG Energy e Hyundai Motor Group costruiranno un impianto di batterie

Scarica la guida sul Cammino di Sant’Elena (Molise) >>QUI<<