A non molti chilometri da Napoli, Carlo di Borbone volle che si erigesse una residenza reale in grado di offuscare la possanza di Versailles. Fulgido esempio del barocco italiano, il celebre architetto Luigi Vanvitelli progettò la Reggia di Caserta, quello che, di fatto, può essere considerato uno dei più preziosi esempi architettonici, oltre che significativo esempio della potenza dell’allora Regno di Napoli.
Per andare alla scoperta delle infinite meraviglie della Reggia di Caserta, si suggerisce il sito reggiacaserta.org, mentre, cliccando qui il visitatore potrà trovare esaustive informazioni riguardanti la visita alle altre meraviglie di Caserta. Invece, visitando il sito casertadeluxe.com, si avrà modo di dormire a Caserta proprio vicini alla residenza reale.
Indubbiamente, la visita alla Reggia di Caserta, rappresenta un appuntamento turistico e culturale di grande impatto. Non per nulla, dal 1997 la Reggia di Caserta è stata inserita dall’Unesco nella celeberrima e prestigiosa lista dei patrimoni dell’umanità.
Come vivida rappresentazione di quella che doveva andare a rappresentare, ovvero la nuova capitale amministrativa del Regno di Napoli, la Reggia di Caserta ha uno sviluppo complessivo pari a circa 47.000 metri quadrati, oltre che essere circondata da un fantastico parco.
In conclusione, se cliccando qui si potranno avere più informazioni sul cosa vedere a Caserta, con il sito reggiacaserta.org si troveranno dettagliate notizie sulla visita alla Reggia di Caserta, mentre andando sul sito casertadeluxe.com, tutti potranno godere del piacere di dormire in un accogliente BB che si trova proprio nelle immediate vicinanze della stupefacente residenza reale.