Per le prossime vacanze, restiamo in Italia. Quello che, apparentemente potrebbe apparire come un avvincente slogan pubblicitario, in realtà è un caldo invito proprio per riscoprire le infinite bellezze racchiuse in Italia, come, anche, per dare un forte rilancio all’economia.
Tra le numerose mete che l’Italia è in grado di proporre e offrire, vi è anche Sant’Elena Sannita (Isernia), delizioso borgo medievale che si erge a ottocento metri d’altezza in Molise. Infatti, accanto alle più gettonate e celebri mete turistiche italiane, una vacanza a Sant’Elena in Molise offre tutto quello che può essere utile per una vacanza verde, slow e low cost. Non per nulla, questo delizioso borgo montano in provincia di Isernia, propone un eccellente contesto ove trascorrere un sereno e divertente periodo di svago e riposo.
Sant’Elena Sannita, dove il tempo si è fermato
Perfetta meta per visitare le tante meraviglie naturali, storiche, artistiche, culturali e folcloristiche presenti in Molise, Sant’Elena Sannita spicca per il verde, per l’aria pulita e per la splendida circostante natura. Oltre che essere prossimo alla celebre Campitello Matese, è anche vicinissimo al Parco Nazionale del Matese, come pure a luoghi dalla forte spiritualità come, ad esempio, Sant’Angelo in Grotte.
La tua pubblicità su stenos.it sempre una buona idea!
Seppure sia un piccolo borgo molisano di neppure duecento abitati, Sant’Elena Sannita conserva una profonda memoria storica e culturale della sua vita. Non per nulla, è il paese degli arrotini e dei profumieri, una arte che trova la sua giusta presenza presso il Museo del Profumo.
Scoprire il borgo soggiornando in un B&B nel centro storico
Oltre a ciò, le sue antiche e strette vie, i suoi vicoletti, propongono delle memorabili visioni in grado di rapire ogni visitatore. Per alloggiare a Sant’Elena Sannita, vi è il B&B Stella del Nord (tel. 3683961812 – e-mail b&b@stelladelnord.it – www.stelladelnord.it) , che si trova in Piazzetta Achille Verdile. Posto proprio nel cuore del centro storico, il palazzo – del fine ‘800, – ove si trova il B&B Stella del Nord ha mantenuto inalterato la sua storicità e, nel contempo, offre quanto possa essere utile e necessario per una vacanza slow e low cost. Infatti, oltre al giardino, al solarium, qui gli ospiti troveranno una calda accoglienza familiare da parte dei proprietari, due giornalisti di Roma che qui si sono trasferiti e che ci vivono per tutto l’anno.
Da non dimenticare poi che questo delizioso borgo circondato dal verde è anche una delle principali tappe del Cammino di San Francesco “Con le Ali ai Piedi” che si snoda per centinaia di chilometri e che è percorso da tantissimi pellegrini ogni anno. Un’esperienza carica di spiritualità che rimane nel cuore.
Quindi, Sant’Elena Sannita scende in campo con tutto il suo passato, tutta la sua generosità e la sua folcloristica accoglienza, proprio per proporre una vacanza in Italia serena e confortevole. In questo difficile momento è, senza alcun dubbio, necessario, riprendersi tanto dallo stress quanto dal timore che ha assillato per tanto tempo.
Per poterlo fare in maniera ottimale, quindi, è necessario una vacanza verde, slow e low cost, qualità che si possono riscontrare venendo in vacanza a Sant’Elena Sannita. Quindi, andando a concludere, per affrontare il post corona virus, non vi è nulla di meglio che di una vacanza a Sant’Elena Sannita in Molise, per vivere tante indimenticabili e stupende emozioni tra il verde, la serenità e tanta incontaminata natura. Per scoprire questo fantastico borgo, si possono visitare i siti https://santelenasannita.altervista.org/ e il sito del B&B Stella del Nord (l’unica struttura ricettiva nel borgo) www.stelladelnord.it.
[…] giusto faccia da traino anche per le località non distanti. Tra queste anche il borgo montano di Sant’Elena Sannita, a neanche mezz’ora di distanza, dove molti amanti della neve soggiornano presso il B&B […]
[…] caratteristico B&B Stella del Nord, che si trova nel centro storico dell’incantevole borgo di Sant’Elena Sannita in provincia di […]